Schiena in perfetta forma - Alberghi in Italia

News

  • Schiena in perfetta forma
  • “Datemi una schiena in forma e vi solleverò il mondo!” Freddo, pioggia, umidità, vita sedentaria: con l’arrivo dell’autunno il rischio di problemi alla schiena aumenta. Il “colpo della strega” però si può prevenire.

  • L’estate ormai è finita. Si torna alla routine quotidiana, che spesso significa stare seduti alla scrivania per almeno 8 ore. Fuori dalla finestra le foglie cadono, le temperature si abbassano e gli sbalzi termici sono all’ordine del giorno. La brutta notizia è che non si può più contare sui caldi e benefici raggi del sole per sciogliere le contratture e dimenticare ogni acciacco; quella buona è che esistono molti modi per prevenire il famigerato “colpo della strega” e affrontare così al meglio della forma – fisica e non solo –, l’arrivo dell’autunno.

    Programma “Schiena in perfetta forma®”

    Si chiama "Schiena in perfetta forma®”, una novità unica nel settore alberghiero. E’ l’esclusivo programma dell’Excelsior Mountain Style Spa Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) per alleviare i fastidi e le tensioni muscolari che colpiscono la colonna vertebrale e imparare a prolungarne i benefici nel tempo. Per un relax immediato, il pacchetto, di 4 giorni, comprende un impacco all’arnica sul lettino fluttuante ad acqua, un massaggio antistress alla schiena con oli pregiati, un “Sollievo per la schiena – Hydrojet, massaggio e coppettazione”, un massaggio “Energia per la schiena” con oli pregiati e impacco al fango e un massaggio energetico plantare (269 euro). Tutto questo immersi nella straordinaria cornice del Parco Fanes-Senes-Braies, tra le cime delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

    Per aumentare i benefici del programma si possono abbinare esercizi di ginnastica di gruppo, o lezioni private, sotto la guida di un esperto fitness trainer, il trattamento in cabina a raggi infrarossi Physiotherm, per lenire i dolori e sciogliere le contratture muscolari, e i benefici di saune e piscine. All’Excelsior Resort, inoltre, cuscini e materassi sono forniti in base alle specifiche esigenze degli ospiti, per chi dorme di lato, supino oppure prono.

© 2006 - 2018 Supero Ltd all rights reserved.