Tutto il benessere custodito in un autentico Castello medievale - Alberghi in Italia

News

  • Tutto il benessere custodito in un autentico Castello medievale
  • Trattamenti personalizzati nelle 13 camere storiche dell’Hotel Castello di Petroia (PG), dove si scoprono minipiscine idromassaggio e si vivono rigeneranti momenti per due.

  • Il posto è di quelli in cui ti viene voglia di distaccarti dalla realtà contemporanea e sentirti parte di un’altra dimensione. Entrando dal grande cancello di ferro che accede alle strutture antiche del borgo medievale con il suo mastio che si erge sulla valle da più di mille anni, si ha la sensazione di vivere in un luogo dove il tempo si è fermato ai momenti in cui Federico da Montefeltro (che proprio qui è nato) e i signori del suo ducato passeggiavano tra le spesse mura, nel silenzio di una natura regale.

    Ma l’Hotel Castello di Petroia (PG) – che svetta con tutta la sua storia secolare su una collina tra Gubbio e Perugia – è anche il posto in cui rigenerare i sensi, non solo godendo degli ambienti antichi e preziosi che si aprono su verdi vallate umbre, ma anche sperimentando le perle di wellness che gli attuali signori del maniero hanno ideato per gli ospiti.
    Nelle 13 camere, una diversa dall’altra, ed ognuna concepita come un’opera d’arte a sé grazie ai soffitti affrescati, le travature in legno, gli archi in pietra e gli autentici mobili antichi, i visitatori possono richiedere trattamenti personalizzati in stanza e sentirsi come duchi e duchesse. Prima di tutto,  4 stanze De Luxe svelano un’ampia sala da bagno in cui troneggiano grandi minipiscine rotonde idromassaggio per 2 persone, in cui immergersi ascoltando musica classica. Le Junior De Luxe invece sono dotate di splendide Jacuzzi angolari.

    In tutte le camere, di cui la più particolare si trova proprio nella torre storica, ci si può rilassare poi grazie alle esperte terapiste del Castello. Si può scegliere tra il Massaggio Rilassante dal tocco delicato e leggero che restituisce equilibrio (60 euro a persona, per 50 minuti), il Massaggio di coppia pensato per chi vuole apprendere le tecniche base, sperimentando sul proprio partner - la massaggiatrice, dopo aver fatto una dimostrazione fa provare ai due innamorati le diverse manovre da fare – (60 euro a persona per 50 minuti),  il Massaggio a 4 mani dove 2 operatrici lavorano sul corpo in modo armonico, creando un flusso ritmico, rilassante e continuo che decontrae i muscoli, scioglie le articolazioni e lascia tonici e rigenerati (120 euro a persona, 50 minuti), e il Massaggio tonificante, ideale per sgonfiare, rassodare ed eliminare la tensione idrica, agendo sui tessuti più superficiali della pelle. Con quest’ultimo trattamento si riattiva la microcircolazione linfatica e sanguigna, stimolando l’ossigenazione (60 euro a persona, 50 minuti).

    Per informazioni: Castello di Petroia

    Loc. Petroia -  Gubbio (PG)

    Tel. 075 920287

    E-mail: info@petroia.it

    Sito Web: http://www.petroia.it/

© 2006 - 2018 Supero Ltd all rights reserved.