Bastaspam: per ridere dell'immondizia che affligge la nostra casella di posta elettronica - Alberghi in Italia

Bastaspam, per sfogarsi e ridere un po'

Chi utilizza un indirizzo di posta elettronica, conoscerà purtroppo il tema principale del blog intitolato Basta Spam. Al centro di tutto sta infatti l'irritante fenomeno chiamato spam, identificato attraverso quelle numerose ed odiose e-mail, che invadono quotidianamente il nostro indirizzo di posta elettronica. I messaggi offrono viagra, filmati a luci rosse, farmaci a bassi costi, offerte di facili impieghi dal grande guadagno, e per finire in bellezza, è possibile ricevere vere e proprie truffe, che culminano con la richiesta degli estremi del vostro conto corrente! Ciò che l'autore del blog fa, è rendere noti gli spam, che quotidianamente riceve, pubblicandoli sul blog. Molti di questi messaggi sono anche divertenti , soprattutto se si considera l'italiano con cui vengono scritti.

Il blog è quindi piuttosto utile per farsi un'idea sul problema. Inoltre è particolarmente indirizzato a chi, stufo della questione, decide di contrastare il fenomeno. Infatti, sul lato sinistro del blog sono pubblicati alcuni collegamenti a programmi antispam.

Se il contenuto del blog è curioso e accattivante, non si può dire lo stesso della grafica, che al contrario è molto semplice, se si considera anche la mancanza di immagini.

Il messaggio che l'autore vuole dare, attraverso un blog comunque spiritoso, è piuttosto seria: state attenti e non fidatevi di queste e-mail che puntano a raggiravi e a spillarvi del denaro.

© 2006 - 2019 Supero Ltd all rights reserved.