Recensione del sito bosconero.it - Alberghi in Italia

Il bosco nero di Calamandrana

ll sito è dedicato ad un'azienda vinicola, operante nella zona dell'Alto Monferrato, famosa per la produzione di vino.

L'azienda agricola in questione si chiama Smeraldo. Nell'home page viene indicata una piccola guida per muoversi in maniera pratica nel sito ed una breve introduzione sul territorio, che circonda l'azienda . Nella sezione Territorio e Strade troverete indicazioni per raggiungere l'azienda e brevi itinerari consigliati per conoscere e visitare i paesaggi circostanti. Il nome del sito viene dato da uno dei vini prodotti in azienda, il Bosconero appunto. Altri vini sono il Barbera, il Cortese, il Dolcetto, il Moscato e il Freisa. Nel menù a sinistra è possibile leggere le schede informative dei vini, dove vengono illustrate all'utente le origini, le caratteristiche fondamentali e gli abbinamenti consigliati per esaltarne l'aroma.

La navigazione nel sito è veloce, grazie alla grafica molto semplice. Un interessante approfondimento è quello riportato nella sezione Vino & Vino, in cui vengono spiegate le origini di questo nettare millenario, ricercato in tutto il pianeta. Sarebbe utile, completare il quadro con una photogallery relativa alla natura circostante, nonché all'attività di produzione. Invece le uniche immagini disponibili, sono quelle relative alle etichette dei vini. Mancano purtroppo anche i testi in inglese.

Se non siete particolarmente interessati all'universo del vino, potrete trovare interessanti collegamenti e recensioni su alcuni siti non strettamente legati all'argomento, ma dedicati al divertimento, al benessere, allo sport, ai viaggi.

© 2006 - 2019 Supero Ltd all rights reserved.